Commenta

Internet per adulti,
due corsi
all’Istituto Diotti

computer-ev

CASALMAGGIORE – Internet per adulti? I corsi esistono anche in questo campo e insegneranno, tra le altre cose, a navigare in internet, acquistare in sicurezza sul web, usare la posta elettronica, cercare informazioni e documenti tramite web. Partiranno infatti presso la scuola media Diotti i corsi di formazione per adulti, gestiti dal Centro provinciale Istruzioni Adulti di Cremona e affidati, a Casalmaggiore, al professor Luigi Cirelli. Già 150 partecipanti circa, negli ultimi due anni, hanno preso parte a questi programmi, che mirano ad avvicinare anche i non-nativi digitali alle nuove tecnologie e in particolare al web.

I corsi avranno cadenza di un incontro a settimana e saranno suddivisi in due parti: da un lato il corso “Liberi di N@vigare”, ovvero un corso base sulla navigazione in internet, programmato il mercoledì; dall’altro il corso “Una Nuvol@ per me”, avanzato e inerente all’uso dei servizi nuvola o cloud, programmato il lunedì.

I corsi cominciano lunedì 9 febbraio (Una Nuvola per me) e mercoledì 11 febbraio (Liberi di Navigare). Il totale degli incontri è di 15, di due ore l’uno, per trenta ore totali di formazione. Il costo per l’iscrizione ad uno dei due percorsi formativi è di 120 euro. Per iscriversi è necessario recarsi in segreteria all’Istituto Comprensivo Diotti e compilare la scheda di iscrizione. Per informazioni è possibile telefonare al 0375-42554, componendo l’interno 6 e chiedendo di Simona Galli.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti