Commenta

Pomì, prima batti
Forlì, poi cercherai
una nuova casa

pomi-braccia-esulta-ev

CASALMAGGIORE – Smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Unendo Yamamay Busto Arsizio e con un occhio ai gravi problemi strutturali del PalaFarina di Viadana, che costringeranno a migrare da qui a fine stagione, per la Pomì Casalmaggiore è già tempo di tornare al clima campionato.

La quinta giornata di ritorno del Master Group Sport Volley Cup propone alla formazione di Davide Mazzanti l’opportunità di riscattare l’ultima uscita con le farfalle e dimostrare che il terzo posto può essere un investimento sul quale impostare un finale di stagione importante. Per tornare a sorridere il calendario propone alle rosa il match casalingo con il Volley 2002 Forli di Vercesi, mister approdato da poco sulla panchina romagnola proveniente dalla nazionale croata. Una gara sicuramente tutta da giocare per Tirozzi e compagne che dovranno scacciare da subito i fantasmi della sconfitta di Coppa e ritrovare stimoli e motivazioni. La gara avrà fra l’altro come cornice non il solito Pala Pomì di Viadana bensì il Pala George di Montichiari e si disputerà non alle 18,00, ma alle 20,30 subito dopo la gara della Metalleghe Sanitars Montichiari con l’Imoco Volley Conegliano.

La formazione di Casalmaggiore è stata costretta ad emigrare nel palazzetto della località bresciana dalla chiusura della struttura viadanese in seguito all’ordinanza del Comune di inagibilità dovuta alle infiltrazioni di acqua dal tetto causate dalla recente nevicata. La formazione romagnola all’ultimo posto della classifica appaiata con la Zeta System Urbino Volley, non andrà sicuramente sottovalutata in quanto annovera elementi di spicco del panorama pallavolistico, leggi l’ex di turno Tai Aguero, ma anche Elena Koleva che all’andata si rivelò un’autentica spina nel fianco per la seconda linea rosa e pur avendo rinunciato a Paola Cardullo passata a Piacenza, si è comunque rinforzata con l’arrivo a gennaio della schiacciatrice slovena Monika Potokar e proprio in questi giorni della palleggiatrice bulgara Mariya Filipova. I precedenti sono tutti favorevoli alla Pomì Casalmaggiore sia per quanto riguarda il campionato di A2 ( due vittorie su due gare) che per quanto concerne la massima divisione con tre successi l’ultimo dei quali all’andata al Pala Romiti col punteggio di 0-3.

Scheda della gara

Pomì Casalmaggiore – Volley 2002 Forlì – ore 20,30 Pala George di Montichiari (BS)

Squadre

Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti

Volley 2002 Forlì: 1 Lancellotti, 2 Stoltenborg, 3 Ventura, 4 Ceron, 5 Potokar, 6 Rossi, 7  Nazarenko, 8 Guasti, 11 Neriotti, 12 Aguero, 13 Filipova, 14 Koleva,  15 Ferrara. All.: Vercesi

Arbitri: Elisa Fretta, Maurizio Canessa

Biglietti

Acquistabili online dal sito www.volleyballcasalmaggiore.it o alla biglietteria del Pala George un’ora e mezza prima della gara.

Tribuna numerata: 15,00 euro, ridotto 10,00 euro

Tribuna libera: 10,00 euro, ridotto 7,00 euro

Per info è possibile contattare il numero 339-6917853.

Media

La gara verrà proposta in differita su Cremona 1 (canale 211) martedì 10 Febbraio alle ore 14,00

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti