Feste e turismo

Italia dei Sapori
e Camper d’Autore: c’è
anche Sabbioneta

Nel foto il gruppo storico sabbionetano a Novegro

SABBIONETA/NOVEGRO – Lo scorso fine settimana l’Associazione Pro Loco di Sabbioneta ha partecipato, grazie alla collaborazione di volontari-consiglieri e del gruppo storico “Città di Sabbioneta” alla importante manifestazione “Italia Vacanze”, che si è svolta al Parco Esposizioni di Novegro (Segrate). Giunta alla quarantunesima edizione, la mostra mercato si è svolta nei giorni 6, 7 e 8 marzo 2015, fornendo un’ampia rassegna di veicoli ricreazionali, accessori e attrezzature per il campeggio, e soprattutto di proposte e viaggi per conoscere le bellezze e le eccellenze italiane. A latere erano previsti seminari ed eventi, fra cui l’Italia dei Sapori e Camper d’Autore.

La manifestazione, che ha contato migliaia di presenze, ha costituito un’apripista per Expo 2015, un’occasione per tutto il settore, dal comparto produttivo a quello associazionistico, per incontrarsi e confrontarsi.La Pro Loco di Sabbioneta, ospite dello stand di CamperSolidale Mantova, ha contribuito a questa accoglienza di qualità all’interno di un insediamento espositivo che vanta una lunga tradizione: il  Parco Esposizioni di Novegro è stato creato nel 1969 e si è sviluppato fino a raggiungere una superficie complessiva 250.000 mq, di cui 13.000 coperti.

Al calendario annuale, a cui partecipano 6.500 espositori, accorrono circa 350.000 visitatori.  L’area si trova a breve distanza dall’aeroporto di Linate e lo stesso parco ha contribuito a sviluppare il senso di un’oasi con aree verdi e piantumazioni. Le manifestazioni fieristiche sono organizzate dal Comis Lombardia, Comitato Organizzatore Mostre Internazionali Specializzate, attivo anch’esso da quasi quarant’anni.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...