Feste e turismo

Gelato artigianale,
Atena aderisce
alla Giornata Europea

SABBIONETA – Martedì 24 marzo si terrà la 3° giornata europea del gelato artigianale. Una giornata fortemente voluta dalle associazioni di categoria italiane e europee, per promuovere il vero gelato artigianale, la qualità delle sue materie prime e la maestria degli artigiani e che è stata ufficializzata nel luglio del 2012 dal Parlamento Europeo. L’unica “Giornata”, che il Parlamento europeo ha finora dedicato ad un alimento, è proprio quella del gelato artigianale.

Ogni anno per celebrare il vero gelato artigianale, i maestri gelatieri che aderiscono alla manifestazione promuovono una novità al prezzo speciale di un solo euro per coppetta. Il gusto del 2015 è: cioccolato d’Austria, gelato al cioccolato variegato con salsa all’albicocca. Anche la Pasticceria Atena di Sabbioneta, molto apprezzata nel comprensorio, da sempre attenta alla qualità delle materie prime, alla genuinità del prodotto e all’arte del saper fare artigianale, ha deciso di aderire a questa importante giornata.

Questo il programma: domenica 22 marzo si terrà la promozione “cioccolato d’Austria” con la vendita di coppette a un euro per tutto il giorno; martedì 24 marzo invece alle ore 21 presso i locali della pasticceria sarà organizzata la serata degustazione “Dal dolce al salato… un mondo di gelato”. I posti sono limitati e si pagherà 15 euro a persona. Per questo è gradita la prenotazione al numero 0375-52309.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...