Commenta

Rubate due auto
a casa dell’assessore
comunale Valentini

carabinieri-auto-notte-ev

FOSSACAPRARA (CASALMAGGIORE) – Il ritorno a casa dal consiglio comunale di Casalmaggiore all’1,30 di martedì, nel pieno della notte. A distanza di poche ore, il traumatico risveglio: dall’abitazione dell’assessore alle Politiche sull’Istruzione, alle Attività Produttive, al Lavoro, alle Pari Opportunità e alle Frazioni Sara Valentini, residente a Fossacaprara, sono state rubate due auto. Ladri all’opera mentre gli inquilini – un’intera famiglia – stavano dormendo.

Un’azione fulminea: i malviventi si sono introdotti nella casa da una porta secondaria, scardinandola con un cacciavite. Una volta all’interno, frugando anche tra i giubbotti appesi, hanno trovato le chiavi sia della Volkswagen Polo intestata all’assessore che dell’Audi A6 di proprietà del marito, che dormiva non distante da dove i ladri sono riusciti ad agire senza farsi sentire. Una volta rubate le chiavi, i malviventi hanno anche ripulito un portafoglio contenuto in una borsetta e contenente duecento euro, gettando a terra documenti e altre carte.

Usciti dall’abitazione, i ladri si sono recati in cortile, hanno aperto le auto e sono fuggiti. Sulla Polo dell’assessore Valentini vi erano dei vestiti: tutto rubato. La denuncia ai Carabinieri di Casalmaggiore è arrivata in mattinata. Da una prima indagine tra i vicini di casa, non sono emerse indicazioni utili: come spesso accade in questi casi, l’azione dei ladri passa inosservata e nessuno ha recepito rumori sospetti.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti