Commenta

Cosmoprof, studenti
Sanfelice protagonisti
in fiera a Bologna

cosmoprof-viadana_ev

Nella foto gli studenti a Bologna

BOLOGNA – Bologna ha nuovamente ospitato, in occasione del “Cosmoprof”, la più importante fiera mondiale nel settore della cosmesi e dell’estetica, l’I.T. “Sanfelice” di Viadana con gli allievi della classe 4^B/D indirizzo linguistico. L’evento si è tenuto presso il quartiere fieristico di Bologna dal 20 al 23 marzo 2015 e non ha mancato di colpire in modo significativo i ragazzi coinvolti, che sono tornati stanchi ma entusiasti del lavoro effettuato in stage.

Questa esperienza lavorativa ha visto gli studenti della rinomata scuola di Viadana nelle vesti di standisti nell’avveniristico padiglione bolognese, dove hanno potuto relazionarsi col mondo internazionale del lavoro. Gli studenti impegnati in questa prima esperienza lavorativa di stage fieristico sono stati direttamente coinvolti ed interessati nel rapportarsi con le clientele più disparate, districandosi al meglio con l’utilizzo delle lingue straniere. Hanno dovuto relazionarsi con la clientela proveniente da tutta Europa e non solo, cimentandosi con le lingue imparate presso il proprio Istituto: dall’inglese, al francese, al tedesco, rapportandosi anche con le nuove realtà commerciali estere. Molti sono stati infatti i visitatori provenienti da tutta Europa, nonché dall’Australia, Russia, Cina, Corea, Giappone e dai paesi di oltre Oceano.

“Di certo” raccontano dall’Istituto “l’esperienza è stata unica ed irripetibile ed ha arricchito gli alunni non solo dal punto di vista dell’esperienza lavorativa, ma anche da quella umana. Un doveroso ringraziamento a tutte le ditte ospitanti per la disponibilità e la collaborazione dimostrate”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti