Cronaca

Afm, Claudio Soldi
al posto di
Fiorenzo Bozzetti

nella foto, il nuovo cda dell’Afm: Tesolin, Soldi e Ponticelli

CASALMAGGIORE – L’assemblea dell’AFM Srl che ha approvato il bilancio consuntivo 2014 in sostanziale pareggio, ha anche eletto nuovo presidente Claudio Soldi, ex sindaco di Cingia de’ Botti: prenderà il posto di Fiorenzo Bozzetti. Il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni ha inoltre nominato l’avvocato Carmen Tesolin nuovo consigliere. L’Afm, che al socio unico Comune di Casalmaggiore riconosce annualmente un canone di gestione di 21mila euro, ha sottolineato come l’annata 2014 sia stata caratterizzata dal grosso investimento sull’apertura della nuova Farmacia a Vicobellignano, a luglio, terza farmacia comunale sul territorio e dall’affidamento a partire da settembre della gestione del MicroNido di Quattrocase a Le Tate Srl, che ha consentito all’azienda una maggior copertura delle spese del servizio, garantendone la qualità.

L’assemblea del 31 marzo, come anticipato, si è caratterizzata per il cambio di due terzi degli amministratori. Fiorenzo Bozzetti, presidente uscente, ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso dell’ultimo Consiglio d’Amministrazione. “Nonostante il mandato sarebbe andato a scadere tra un anno – fanno sapere dall’Afm -, la sempre maggiore mole di lavoro che richiede l’azienda e i propri impegni lavorativi personali sono diventati per lui inconciliabili. Mentre Michela Scaramuzza è giunta a scadenza naturale di mandato, durato 4 anni”. Il sindaco Bongiovanni ringrazia Bozzetti e Scaramuzza “per l’impegno e la bravura nel ricoprire l’incarico, in anni di grandi cambiamenti per la Farmacia Comunale, coincisi tra l’altro con il pensionamento del direttore storico Franca Schiroli“.

“Il dottor Soldi – spiega Bongiovanni – vanta un curriculum incredibile nell’ambito farmaceutico. Direttore Generale delle Farmacie Comunali di Cremona dal 1982 al 1995, successivamente responsabile del settore Farmacie di Confservizi Cispel con compiti di assistenza alle aziende associate nelle problematiche legislative, gestionali e delegato di Assofarm nazionale in Lombardia”. Oltre a Marco Ponticelli, il cui mandato scade nell’aprile 2016, il Sindaco ha provveduto a nominare come nuovo consigliere, l’avvocato Carmen Tesolin, iscritta all’ordine dal 1998 presso il foro di Parma e con studio in via Marconi a Casalmaggiore. “L’obiettivo – spiega Bongiovanni – era di costituire un cda solido con esperienze tecniche significative nei settori più importanti per l’attività che AFM svolge. Vi è un esperto economico e di bilanci come Marco Ponticelli, un esperto giuridico e di contratti come Carmen Tesolin e un farmacista, oggi in pensione, con capacità gestionali e manageriali come Claudio Soldi. Ringrazio per la disponibilità e approfitto per augurare loro buon lavoro”. Il revisore unico è invece Luigi Stassano.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...