Commenta

La distrae e
le strappa la collana
dal collo

collana-rubata-ev

VIADANA – Venerdì, giorno di mercato, giorno di maggiori rischi per la presenza di borseggiatori e altra specie di malviventi intenti a cercare e a colpire le vittime di turno. Un brutto episodio si è verificato in mattina tra le bancarelle dei numerosi ambulanti che esponevano la loro merce a Viadana, tra la piazza e le vie limitrofe. Ad un certo punto ad una donna di mezza età si è avvicinata una persona più giovane che con un pretesto le ha strappato con una mossa fulminea la catenella d’oro che portava al collo.

Non si sa esattamente con quale pretesto la sconosciuta sia riuscita a fermare la donna di mezza età. Ciò che è  accaduto ha avuto la rapidità del gesto repentino in mezzo a tanta gente che affollava il mercato. Un’azione repentina che ha lasciato esterrefatta oltre che sotto shock la vittima dello scippo. Uno stordimento che l’ha lasciata confusa e smarrita anche perchè a causa della gente che si accalcava attorno alle bancarelle, non le è nemmeno stato possibile capire da che parte fosse scappata la fuggitiva col suo monile di valore tra le mani.

A causa dello strappo le erano stati provocati dei vistosi segni sul collo causati dallo sfregamento del metallo sulla pelle. Niente di grave per fortuna però un altro elemento, oltre al  furto, che le farà ricordare per diverso tempo la disavventura capitatale sul mercato di Viadana venerdi mattina.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti