Commenta

Pomì, coach Parisi
per il futuro: Gibby forse
parte, arriva Pisani?

carlo-parisi_ev

Nella foto coach Parisi

CASALMAGGIORE – Con ancora negli occhi le immagini di festa di sabato e domenica, a Casalmaggiore, nella scudettata Casalmaggiore, è arrivato il momento di tirare le somme. In casa Pomì, nella sede di via Baslenga, il via vai di tesserati è iniziato martedì mattina. Il presidente Massimo Boselli Botturi ha incontrato prima il preparatore atletico Riccardo Ton, poi l’assistant coach Daniele Santarelli. Più difficile trattenere il secondo del primo: la strada per Conegliano potrebbe essere battuta anche da Santarelli, che si ricongiungerebbe così a Davide Mazzanti e alla fidanzata storica Monica De Gennaro, libero azzurro e dell’Imoco.

Questione di cuore, la stessa che porterà anche Serena Ortolani a disputare il prossimo campionato al PalaVerde di Villorba. Prima di sciogliere le riserve sul coach, con l’ex di Busto Arsizio Carlo Parisi ormai sulla via per Casalmaggiore dopo la scalata con la Yamamay culminata nella finale di Champions League, la società ha incontrato Mazzanti mercoledì mattina per l’ultima stretta di mano.

Lo stesso tecnico, tra i più osannati nel corso della prolungata festa scudetto, sarà ospite questa sera alla trasmissione Sottorete, in onda su Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre) alle ore 22 ed in replica giovedì alle ore 11. Con lui, il capitano della Pomì, nonché Mvp di gara5, Valentina Tirozzi. Una puntata ricchissima in cui sarà possibile rivivere le emozioni di sabato scorso, tra Novara, Cremona e rivarolo del Re, e quelle di domenica a Casalmaggiore. si parlerà di futuro e non mancheranno le sorprese.

In attesa di capire quali saranno i pilastri della prossima stagione rosa, una notizia di mercato certa riguarda la cabina di regia: Katarzyna Skorupa ha ufficializzato il passaggio in Turchia, a Istanbul, sponda Fenerbahce. I polpastrelli fatati della magic box rosa andranno a misurarsi con le ambizioni di una delle più importanti squadre del continente. Al suo posto, a Casalmaggiore potrebbe (anzi dovrebbe, vista la quasi ufficialità) arrivare Carli Loyd, statunitense reduce dall’esperienza alla Lokomotiv Baku e già allenata da Parisi tre campionati fa a Busto Arsizio.

Dalla Yamamay potrebbe arrivare anche Giulia Pisani: in una stagione densa di impegni anche internazionali, la Pomì vuole aggiungere una centrale di sicuro affidamento al duo Jovana StevanovicLoren Gibbemeyer, il muro più decisivo del campionato. Attenzione però, perchè trattenere l’americana non sarà per nulla facile: la Savino del Bene Scandicci vorrebbe assemblare un team di top player e ha già iniziato il corteggiamento della statunitense rosa.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti