Commenta

Unioni Civili, Tizzi
elogia Nicola Federici e
attacca giunta casalese

tizzi-viadana_ev

Nella foto Lorenza Tizzi e il comune di Viadana

VIADANA – Dopo la decisione dell’Irlanda, mediante referendum, di dare il via libera alle nozze gay riconoscendole ufficialmente, il dibattito sul tema si mantiene fervente e tocca anche, nel suo piccolo, la vicina Viadana. Lorenza Tizzi, candidata per la lista di Nicola Federici, ha spiegato la propria esperienza e annunciato una novità in caso di elezione del candidato Pd a sindaco.

“Con Nicola Federici Sindaco aderiremo alla “Rete RE.A.DY. – Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni”, e non succederà mai che l’Amministrazione conceda Patrocinio a manifestazioni contro i diritti di qualcuno – come accaduto sabato con l’amministrazione leghista di Casalmaggiore – bensì verranno promosse iniziative e spazi pubblici per la comunità in un’ottica di integrazione, per una città più viva e vivibile per tutte e tutti”.

Un attacco diretto anche ai vicini di casa di Casalmaggiore, come visto, mentre Tizzi si sofferma poi a parlare della sua esperienza personale. “Tredici anni fa, insieme alla mia compagna, ho ridato vita al circolo Arcigay Cremona, del cui direttivo faccio tuttora parte. E’ un’esperienza che mi ha fatto crescere umanamente e politicamente, anche grazie ai rapporti con le istituzioni ed alla contaminazione con movimenti per l’uguaglianza ed i diritti umani e civili, come per esempio quelle delle donne. Nel frattempo la famiglia si è allargata, con la nascita di nostro figlio: l’attenzione si è concentrata maggiormente sulla nostra condizione di cittadine e fruitrici di servizi del Comune in cui sono nata e viviamo, Viadana”.

“Abbiamo già un registro per le Unioni Civili” prosegue poi Tizzi “che però deve essere promosso e potenziato, e Nicola Federici già da Assessore nella passata Giunta ha dimostrato attenzione e sensibilità verso tutti i tipi di famiglie, per esempio sistemando il regolamento e la modulistica per gli asili nido. Anche per questo ho accettato di candidarmi nella Lista Civica Nicola Federici per Viadana”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti