Commenta

Furto in cartoleria,
via zaini e il fondo cassa
per circa 2mila euro

viamartelli_ev

Nella foto uno scorcio di via Martelli

CASALMAGGIORE – Colpo a segno nella serata di giovedì presso la cartoleria sotto i portici di via Martelli “Paperland”, messa letteralmente a soqquadro dai ladri che hanno colpito attorno alle 23. I malviventi non hanno forzato l’ingresso principale, bensì il cancello elettrico che si trova a metà strada tra l’ingresso dal retro del negozio e il condominio dove un tempo sorgevano gli Uffici Postali di Casalmaggiore.

Dopo avere rotto il meccanismo con un crick ed essere dunque riusciti ad entrare, sfondando successivamente la porta secondaria e saccheggiando il negozio: sono stati asportati zaini e materiale scolastico rivendibile per lo più, ma anche il fondo cassa è stato svuotato, con alcune decine di euro al suo interno. In totale il danno è da quantificare attorno ai 2mila euro, in particolare per il valore della merce rubata. Soltanto la mattina di venerdì un vicino, vedendo uno zainetto nuovissimo lasciato abbandonato per strada (ed evidentemente perduto durante la fuga dai ladri) s’è accorto che qualcosa non andava e ha avvisato i carabinieri oltre alla titolare.

Stando a successive indagini e testimonianze, pare che il colpo sia stato messo a segno, con una grande dose di sfrontatezza, attorno alle 23 del giovedì, orario in cui molte persone ancora si aggirano per le vie del centro e in cui generalmente il vicino bar Barracuda è ancora frequentato.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti