Commenta

Tennis in carrozzina
per il Rotary Day
di Casalmaggiore

Tennis-in-carrozzina-ev

CASALMAGGIORE – Sabato 4 luglio alle ore 20,30 presso l’Oratorio Santo Stefano di Casalmaggiore, i Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, Casalmaggiore Oglio Po e Piadena Oglio Chiese, promuovono una esibizione di Tennis in Carrozzina in preparazione del Torneo Open di Tennis che si terrà a Cremona nel mese di Settembre. Obiettivo della serata è coinvolgere il territorio Casalmaggiore – Viadana – Piadena – Asola nel conoscere il lavoro che i Club Rotary locali svolgono nel promuovere e sostenere una manifestazione a favore delle persone diversamente abili.

Infatti i Rotary Club appartenenti al Gruppo Po, sensibili verso i problemi della disabilità, e stimolati dai lusinghieri consensi e dai buoni risultati ottenuti in occasione della prima edizione dello scorso anno, hanno deciso di sostenere con convinzione l’ASD Canottieri Baldesio di Cremona, per l’assegnazione della FIT (Federazione Italiana Tennis), nella organizzazione della seconda edizione del Torneo Nazionale Open Maschile di Tennis in Carrozzina, Città di Cremona.

Il Torneo, cui parteciperanno i più forti tennisti in carrozzina italiani, si svogerà sui campi della Baldesio di Cremona dal 10 al 13 settembre 2015.

Gli obiettivi del Torneo, oltre a quelli squisitamente sportivi, tecnici ed agonistici, sono: promuovere i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale, anche attraverso la pratica di attività sportive; sensibilizzare la Società Civile sul tema della disabilità; coinvolgere i giovani e gli studenti in attività di volontariato ed anche come semplici spettatori.

Gli organizzatori del Torneo, che perseguono anche l’obiettivo di una costante crescita della manifestazione, stanno valutando, grazie sempre alla collaborazione del Rotary e di nuovi sostenitori, la possibilità di farlo diventare, già nel 2016, Internazionale.

Come per l’edizione 2014 il Torneo troverà momenti di promozione sul territorio cremonese e verrà opportunamente pubblicizzato e promosso attraverso media locali, nazionali e specializzati. In quest’ottica si inserisce la manifestazione che verrà realizzata a Casalmaggiore, per la quale i Rotary Club locali si sono adoperati per permettere una adeguata pubblicità e partecipazione.

L’esibizione avrà inizio alle ore 20,30 preceduta dalla presentazione della manifestazione da parte degli organizzatori e dagli allenatori degli atleti in carrozzina. Durante l’esibizione sarà possibile anche permettere a personale “non professionista” di provare l’attività sportiva con lo scopo di avvicinare anche le persone più scettiche ad una disciplina stimolante e coinvolgente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti