Commenta

Anziano ciclista investito
in pieno centro
a Casalmaggiore

bicicletta-investito-ev

Nella foto, i rilievi dei Carabinieri

CASALMAGGIORE – Una “curva troppo pericolosa”, per dirla con chi risiede in via Martelli. Un incrocio tra due strade a senso unico che deve però fare i conti con un passaggio ciclabile contromano ed un attraversamento pedonale non troppo visibile per i veicoli provenienti da via Cavour. Questo il teatro dell’investimento di un anziano ciclista accaduto giovedì intorno alle ore 11,20, a Casalmaggiore, in pieno centro cittadino.

Una donna al volante di una Hyundai Tucson Crdi, di colore scuro, stava svoltando da via Cavour in via Martelli quando in direzione contraria sopraggiungeva un ciclista che portava con sé una borsa della spesa. L’autista non ha fatto in tempo a fermarsi e l’impatto con l’anziano ha provocato la caduta dell’uomo. Lo schianto sul profido di via Martelli, dove è rimasta una chiazza di sangue sulle strisce bianche del passaggio pedonale, ha da subito destato grande preoccupazione tra i passanti.

Sul posto è accorsa un’ambulanza della Padana Soccorso, un’automedica, la Polizia stradale, i Carabinieri di Casalmaggiore e la Polizia locale. L’uomo è stato trasportato presso l’ospedale Oglio Po di Vicomoscano in codice giallo di media gravità.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti