Commenta

Micronido, maxi festa
Quattrocase
in controtendenza

micronido-quattrocase_ev

Nella foto interno ed esterno del Micronido

QUATTROCASE (CASALMAGGIORE) – Una festa di fine anno e un esempio chiaro, oltre che in controtendenza, di efficienza: questo il succo dell’incontro di venerdì sera presso la sede del Micronido di Quattrocase, frazione di Casalmaggiore, che rientra come noto nel perimetro societario di Azienda Farmaceutica Municipale e che, per l’anno appena concluso, è stato per la prima volta gestito dalla società Le Tate srl di Colorno.

Una gestione che ha raccolto soddisfazione da parte di tutti i presenti, in particolare dai genitori dei bambini iscritti, come hanno avuto modo di rimarcare Marco Ponticelli e Carla Cortellazzi, rispettivamente presidente e consigliere del Cda di Afm. “Vogliamo sottolineare – ha ricordato Ponticelli – che contrariamente alla tendenza provinciale, il Micronido di Quattrocase ha mantenuto ottimi numeri, con una domanda e una ricettività pari al 99%: su 32 posti disponibili infatti, durante l’anno sono sempre stati presenti 30 o 31 bambini”. Numero in calo nel periodo estivo, come giusto che sia (26 gli iscritti attuali), anche perché alcuni dei bimbi sono passati nel frattempo alla scuola materna.

“OItre all’ottima gestione – ha evidenziato Ponticelli – non possiamo dimenticare che Afm ha stabilito di mantenere invariate le rette, senza rialzi o incrementi. Il comune a maggio ha aumentato la tariffa mensile da 390 a 400 euro, ma dato che le pre-iscrizioni erano state raccolte da noi già a febbraio, ci è parso giusto non applicare questo rialzo, mantenendo invece la tariffa standard ordinaria. Anche per la mensa abbiamo scelto lo stesso modus operandi: i pasti sono sempre somministrati a 2.50 euro, mentre il rialzo deciso dalla delibera comunale (che li farà passare a 3.50 euro, ndr) sarà adeguato a partire da gennaio 2016”.

Ponticelli ha altresì precisato che la struttura resterà chiusa soltanto ad agosto per lavori di manutenzione straordinaria in particolare sull’impianto idraulico, per renderlo del tutto a norma. Ogni altra notizia su Azienda Farmaceutica Municipale di Casalmaggiore e dunque anche sul Micronido di Quattrocase si può ottenere dal sito della stessa Afm.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti