Commenta

Da Fossa al centro:
il palio delle frazioni
alla Festa della Zucca

zucca-sburla_ev

CASALMAGGIORE – Riscoprire le frazioni mettendole in competizione tra loro. Una competizione allegra, spensierata e senza l’ansia da prestazione. Un gioco, solo un gioco in grado di divertire grandi e piccini. La festa della zucca 2015, evento in programma a Casalmaggiore dal 24 al 27 settembre sarà anche questo.

Giovedì 24 settembre, a partire dalle ore 21, saranno i team delle varie frazioni cittadine a sfidarsi in competizioni ‘popolari’ nell’anello di piazza Garibaldi. Cinque, sei gare (di cui non sveliamo nulla per non rovinarvi la sorpresa), con una speciale classifica finale che vedrà una regina del Palio proclamata in pompa magna al termine delle gare. “Una maniera – spiegano gli organizzatori – per coinvolgere in questa  grande festa le frazioni cittadine che han risposto tutte con particolare interesse all’iniziativa. Una prima edizione a cui nei  prossimi anni ne seguiranno altre, con tanti altri giochi che inseriremo via via per aumentare l’interesse della sfida”.

Qualche anticipazione però, nonostante il diktat sulle prove, ve la vogliamo  dare. Tra le prove previste la ‘pentolaccia’ ed una particolare edizione di ‘sburla la roda’, tipico gioco nato a Fossacaprara e alla Sagra della frazione giunta ormai alla sua 15esima edizione (chiusa proprio domenica sera), studiata appositamente per la piazza. La sfida insomma è aperta: i vari team si stanno già preparando all’appuntamento – uno dei tanti della ricchissima edizione di quest’anno – che aprirà gli eventi previsti.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti