Cronaca

Cremona Circuit, motociclista
si schianta contro il guard rail

Il punto 'impatto col guard rail

SAN MARTINO DEL LAGO – Grande preoccupazione nel primo pomeriggio di lunedì presso il Cremona Circuit di San Martino del Lago, dove un motociclista mantovano è caduto rovinosamente dalla propria moto, una Ducati Panigale, durante una sessione di prove libere. Il centauro, di 43 anni, in uscita dall’ultima curva del percorso, ha tentato un sorpasso toccando però la dueruote che lo precedeva: perso il controllo della moto, è finito col cadere dopo aver sbattuto contro il guard rail all’altezza del traguardo.

L’impatto con l’asfalto, dopo diversi capovolgimenti, ha provocato la rottura del casco. Immediato l’intervento dei soccorritori della Padana Soccorso e di un’automedica del 118, allertati in codice di massima gravità. Dopo le prime cure sul posto, verificati i parametri vitali, il centauro è stato trasportato d’urgenza (codice rosso) presso l’ospedale Maggiore di Cremona. Dopo qualche difficoltà respiratoria, il 43enne ha accusato forti dolori al capo: verrà sottoposto ad accertamenti per verificare l’entità del trauma cranico subito.

E’ il secondo incidente verificatosi nella giornata sul circuito: poche ore prima, infatti, intorno alle 11.40, un altro motociclista, uno svizzero di 21 anni, è caduto dalla propria moto, mentre stava percorrendo una curva. Anche per lui si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza: stavolta il codice era giallo, meno grave del previsto.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...