Commenta

A Rivarolo del Re
la giornata provinciale
del Ringraziamento

giornata-ringraziamento-ev

RIVAROLO DEL RE – L’agricoltura cremonese si appresta a condividere la Giornata Provinciale del Ringraziamento, da sempre uno dei momenti più sentiti e preziosi per chi vive del lavoro dei campi. Gli imprenditori agricoli, con le loro famiglie e l’intera comunità, si raccoglieranno intorno all’altare, per rendere grazie al Signore dei frutti di un’annata di lavoro e per invocare la sua protezione sulle loro  case e attività. L’appuntamento è per domani, domenica 15 novembre, a Rivarolo del Re. “Il suolo, bene comune” è il tema indicato dalla Conferenza Episcopale Italiana per la sessantacinquesima edizione dell’iniziativa.

Cuore della giornata sarà la Santa Messa, celebrata alle ore 11 nella Chiesa parrocchiale di San Zeno, con gli agricoltori chiamati ad animare la liturgia e a deporre all’altare, nell’offertorio, i frutti del loro lavoro, per rendere grazie al Signore della vita che ci ha dato, del raccolto dell’annata, e ribadire il desiderio di condividere i prodotti delle campagne con chi è nella precarietà. Si pregherà per la nostra terra e per la pace, stringendosi con sincero cordoglio alle vittime dell’incomprensibile strage di Parigi, che ha ferito il cuore dell’Europa e di tutta la nostra comunità.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, vi sarà la benedizione dei trattori. Poi il raduno in oratorio, con il saluto dei dirigenti Coldiretti e dei rappresentanti istituzionali.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti