Commenta

Pomì si avvicina
al tris di impegni
Piccinini a rischio?

piccinini-ev

Nella foto Francesca Piccinini (di spalle) in azione in allenamento

CASALMAGGIORE – La Pomì è al lavoro per preparare i prossimi tre appuntamenti che vedranno la squadra rosa impegnata su due fronti, il Campionato e la Champions League. Si comincia domenica alle ore 18,00 con la trasferta al PalaYama di Busto, poi mercoledì 25 novembre alle ore 20,30 al PalaRadi di Cremona per la terza partita del girone eliminatorio di Champions contro le ceche dell’Agel Prostejov, quindi domenica 29 novembre, ore 18,00 al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo.

Tutte le tredici giocatrici si stanno regolarmente allenando agli ordini di Massimo Barbolini che alterna sedute in palestra Baslenga, dove vengono simulate azioni di gioco, a sessioni in palestra pesi. Va detto che Francesca Piccinini ha accusato un forte dolore a una spalla dopo il match contro Novara sabato sera: la sua presenza è in dubbio almeno per il primo dei tre impegni e l’atleta è stata sottoposta a una risonanza magnetica. Il problema alla spalla non sarebbe una novità, dato che la giocatrice massese si trascina questo fastidio da qualche settimana: dopo il match contro Novara, tuttavia, il dolore sarebbe stato avvertito in modo più acuto.

Alcune ragazze, coi dirigenti e tecnici, sono anche impegnate in serate di “rappresentanza” presso Istituzioni, sponsor e tifosi. Mercoledì sera il presidente Massimo Boselli Botturi e l’allenatore Giorgio Bolzoni hanno partecipato alle premiazioni della Fipav di Mantova che con una speciale targa consegnata dal presidente Ernesto Torre ha voluto ricordare i recenti successi della VBC Pomì. Erano presenti anche il vicepresidente nazionale Bruno Cattaneo e il presidente lombardo Adriano Pucci Mossotti. Giovedì sera, invece, le giocatrici Carli Lloyd e Marianna Ferrara sono state ospiti del Lions Club a Vescovato, invitate dallo sponsor Luciano Bregalanti titolare dell’Azienda Apis. La partenza per Busto Arsizio è prevista per il pomeriggio di sabato, dopo una seduta in palestra Baslenga. Domenica, invece, partirà da Cremona il pullman dei tifosi che seguirà la VBC Pomì nella trasferta bustocca.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti