Commenta

Sabato in musica:
al Teatro Comunale,
Master Class e concerto

moroni-ev

Nella foto, Dado Moroni in concerto

CASALMAGGIORE – Il Teatro Comunale di Casalmaggiore, in collaborazione con la Società Musicale Estudiantina ha organizzato per sabato alle ore 15,00 due importanti Master Class con due straordinari musicisti: “Una grande occasione per chi suona e per chi non suona, per chi è appassionato di jazz oppure no, di conoscere ed approfondire il linguaggio musicale sotto nuovi aspetti”: così il direttore artistico Giuseppe Romanetti. Il primo appuntamento è con Dado Moroni, ‘Jazz, stili, armonie’: due ore con uno dei più importanti pianisti italiani per approfondire stili e armonia nella storia del jazz. Un incontro consigliato ai pianisti ma in generale a tutti i musicisti. Il seminario si svolgerà all’interno del Teatro Comunale.

L’altra Master Class è di Stefano Bagnoli, ‘La batteria jazz classica’: un batterista d’eccezione, considerato lo specialista delle spazzole in Italia e non. Una master class per approfondire, dal punto di vista batteristico, la storia, cenni di tecnica (coordination) e l’uso delle spazzole. E’ consigliabile portarsi qualcosa per gli appunti e una chiavetta Usb vuota, perché Bagnoli lascerà Pdf ed Mp3. Il seminario si svolgerà all’interno del Teatro Comunale. La partecipazione alla master class ha un costo di 10/15 euro (in corso definizione). Per iscriversi, collegarsi al sito http://goo.gl/forms/eSnqVRkuir.

Sempre sabato, alle ore 21.00, il Teatro Comunale di Casalmaggiore proporrà il concerto de ‘I quattro dell’Ave Maria’, con Fabrizio Bosso, Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli.

S. Arr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti