Commenta

Ultimo week end per la pista di pattinaggio su ghiaccio

pista-ghiaccio-ev

Nella foto, la piazza natalizia di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – L’Epifania si è portata via tutte le feste, ma non la pista di pattinaggio su ghiaccio che resterà a Casalmaggiore sino a domenica per incrementare numeri già più che soddisfacenti per gli organizzatori. La Pro Loco casalese è pronta a tracciare un bilancio delle tante iniziative organizzate nel periodo natalizio e gli oltre 3100 noleggi di pattini per schettinare sul listone sono un ottimo biglietto da visita per il 2016.

“Per la prima volta a Casalmaggiore l’ente pubblico, tra promozione locale e amministrazione comunale, ha collaborato con le varie anime del commercio locale, 59 gli sponsor in tutto, per organizzare i vari appuntamenti nel centro maggiorino”: ribadiscono, all’unisono, i referenti di Pro Loco e Amici di Casalmaggiore. Piazza Garibaldi è stata addobbata con le luminarie finanziate dagli esercenti, “mentre l’associazione – spiega Achille Scaravonati – con l’aiuto dei commercianti si è fatta carico di affittare la pista, darla in gestione e coprire tutti i costi per tenerla aperta oltre un mese”. Il villaggio di Babbo Natale, i presepi in mostra, i mercatini e lo Street Food: esperimenti migliorabili, sì, ma che hanno posto le basi per nuove iniziative in centro.

“Lo stesso cibo da strada – precisa la presidente Pro Loco Cinzia Soldi – coniugato ad un mese più caldo, potrebbe diventare un appuntamento a se stante”. La Torre Littoria mai così meta di visitatori come durante le aperture del 2015 rappresenta un’altra attrattiva, forse non per tutte le stagioni vista la nebbia delle ultime settimane… Nebbia che non ha fermato i pattinatori, quelli sì, sempre presenti sul listone dal 4 dicembre scorso a questa parte. “Domenica sarà l’ultimo giorno di apertura – chiosa Cinzia Soldi -, le voci di una proroga sono infondate”. Nessuno slittamento dunque, a parte quelli che graffieranno ancora il ghiaccio nel prossimo week end.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti