Commenta

Buzzoletto, Bellini
chiarisce: "Velox
presto di nuovo attivo"

“Il bando prevedeva la durata dell'installazione per tre anni - spiega il consigliere - e al più presto verrà ripristinato il servizio, necessario per una maggiore sicurezza stradale in quel tratto”.
velox_ev
Foto di repertorio

BUZZOLETTO (VIADANA) – L’autovelox di Buzzoletto non è andato in pensione, ma semplicemente in ferie. Potremmo riassumere così la questione che, scherzosamente, ha incuriosito molti automobilisti interessati dalla vicenda (alcuni hanno anche scritto alla nostra redazione). A chiarire l’arcano è Romano Bellini, consigliere con delega alla Sicurezza del comune di Viadana. “Il velox non è stato tolto definitivamente come qualcuno suppone – spiega Bellini che intende spegnere così le polemiche – . Piuttosto, il contratto dell’autovelox era scaduto, quindi l’amministrazione comunale ha effettuato un regolare bando che risulta vinto da una ditta diversa dalla precedente: per questo motivo la ditta precedente ha smontato la propria attrezzatura e siamo ora in attesa che la ditta vincitrice del bando inizi i lavori di installazione del nuovo autovelox”.

Il cambio di gestore del marchingegno ha naturalmente allungato i tempi, ma al contempo ha portato un risparmio d’affitto annuo di 26mila euro, come lo stesso Bellini precisa. “Il bando prevedeva la durata dell’installazione per tre anni – chiosa il consigliere – e al più presto verrà ripristinato il servizio, necessario per una maggiore sicurezza stradale in quel tratto”.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti