Commenta

Siti internet nuovi
per quattro Comuni
del comprensorio

San Martino dall'Argine, Marcaria, Gazzuolo e Commessaggio ammodernano la propria 'vetrina' virtuale, aprendosi alla cittadinanza: "Diteci cosa ne pensate".
sito-san-martino-ev
Nella foto, la homepage del sito del comune di San Martino dall'Argine

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Quattro Comuni ammodernano la propria ‘vetrina’ virtuale: Marcaria, Gazzuolo, Commessaggio e San Martino dall’Argine rinnovano i siti internet istituzionali. Ne parla Alessio Renoldi, sindaco di San Martino, che da anni è il Comune capofila per la gestione associata dell’informatica e della digitalizzazione. “I nostri siti erano ormai obsoleti, lo sapevamo da tempo. Per questo erano mesi che stavamo lavorando su portali più innovativi, più semplici, più immediati. E’ un deciso passo in avanti rispetto al passato, sia nella grafica che nell’impostazione, che ben si adatta anche agli smartphone o all’utilizzo notturno”.

“La gestione non è unitaria – precisa Renoldi – , ogni Comune lo gestisce con il proprio personale, che comunque è stato appositamente formato per garantirne la gestione ottimale. Non sono ancora al 100%, hanno ancora margini di implementazione”. “Penso per esempio alla newsletter – prosegue Renoldi -, che ogni Comune potrà attivare in base alle proprie esigenze. Saranno molto utili le risposte dei cittadini, che potranno consigliarci su come renderlo ancora più performante e completo. Li invitiamo quindi a dargli un’occhiata e comunicare alle relative amministrazioni cosa va, cosa manca, che notizie vorrebbero fossero inserite eccetera. Ogni consiglio potrà essere importante per migliorarlo”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti