Commenta

Servizi Scolastici, il comune
casalese ripensa spazi
con nuovi orari

Potranno accedervi i cittadini interessati ad approfondire i servizi che il Comune eroga a supporto dell’Istruzione (mensa scolastica, trasporto, prescuola, doposcuola, piedibus, dote-scuola).
comune-casalmaggiore_ev

CASALMAGGIORE – L’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Casalmaggiore, dalla settimana prossima, avrà nuovi orari e una nuova collocazione all’interno del Municipio. Nell’ambito della risistemazione del Centro Servizi al Cittadino al piano terra è stato infatti ricavato uno spazio appositamente riservato all’Ufficio Servizi Scolastici, uno sportello dedicato che sarà a disposizione dell’utenza il martedì dalle 8 alle 12.45, il giovedì dalle 14.15 alle 18.45 e ancora il sabato dalle 8.30 alle 12.45.

A questo sportello potranno accedere tutti i cittadini interessati ad approfondire questioni legate ai servizi che il Comune eroga a supporto dell’Istruzione (mensa scolastica, trasporto, prescuola, doposcuola, piedibus, dote-scuola, ecc.). Lo sportello è raggiungibile telefonicamente al numero 0375 284420 (negli orari sopra indicati) e via e-mail all’indirizzo serviziscolastici@comune.casalmaggiore.cr.it.

A breve potranno in particolare rivolgersi allo sportello quei genitori che avessero bisogno di informazioni e di assistenza nella compilazione per l’iscrizione alla mensa scolastica, da effettuare ordinariamente on-line dal portale disponibile nel sito del Comune. “Abbiamo infatti pensato – precisa l’assessore Sara Valentini – in concomitanza con le iscrizioni al primo anno dei vari ordini di scuola, aperte fino al 22 febbraio, di aprire una sessione riservata di iscrizioni per tutti gli alunni che nell’anno scolastico 2016/17 usufruiranno per la prima volta del servizio di mensa scolastica”.

Come è stato precisato, le operazioni ordinarie e ricorrenti dei Servizi Scolastici, quali le ricariche del conto mensa prepagato o la semplice consegna di modulistica, continuano ad essere effettuate normalmente tutti i giorni presso lo Sportello Polifunzionale del CSC (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.45 e il giovedì dalle 7.15 alle 18.45). Presso lo sportello polifunzionale potranno inoltre essere fissati eventuali appuntamenti individuali con il personale dell’Ufficio o con l’Assessore competente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti