Cronaca

Ufficiale: la final four di Champions League si giocherà al PalaGeorge

La Cev ha diramato il tanto atteso comunicato che certifica quanto anticipato in mattinata.

La Pomì di scena a Montichiari

CASALMAGGIORE – La final four di Champions League di volley femminile si farà a Montichiari: a ore è attesa l’ufficialità. Niente Cremona, niente PalaRadi: l’ultimo sopralluogo degli emissari Cev, la confederazione europea che organizza la competizione, ha ribadito i problemi del palazzetto dello sport di Ca de’ Somenzi, carente di tante, troppe caratteristiche sia architettoniche che di sicurezza, per poter ospitare il massimo evento di volley femminile europeo per club.

La Pomì Casalmaggiore, a cui spetta l’allestimento della due giorni più importante per la pallavolo rosa del vecchio continente, tra 9 e 10 aprile, ha scelto il PalaGeorge di Montichiari per ospitare l’atto conclusivo della Champions League 2015/2016.

Un palazzetto, quello bresciano, che per la Vbc è una sorta di seconda casa rispetto al PalaRadi. Fu Montichiari infatti ad ospitare Casalmaggiore un anno fa, all’indomani del crollo del PalaFarina di Viadana, in attesa che a Cremona si predisponesse il trasferimento di tutta l’attrezzatura necessaria per disputare le gare interne di campionato e si trovasse l’incastro ideale con la Vanoli Basket. Il PalaGeorge ha pure ospitato l’ultimo match del team di coach Barbolini: 3-1 vincente mercoledì contro la Metalleghe Sanitars.

AGGIONRAMENTO ORE 14,30 – Arriva l’ufficialità: la Cev ha diramato il tanto atteso comunicato che certifica quanto anticipato in mattinata: la sede prescelta per la disputa della final four di Champions League è il PalaGeorge di Montichiari.

Simone Arrighi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...