Un commento

Episodio di spreco in strada
San Leonardo: carne
comperata e buttata tra rifiuti

A Casalmaggiore lungo strada San Leonardo, a pochi passi dal parco Bodana Bastoni, di fianco a un cassonetto dei rifiuti giacevano alcuni pezzi di carne, alcuni ormai andati a male, acquistati dal supermercato Conad.
carne-marcia_ev
Nella foto la carne buttata tra i rifiuti

CASALMAGGIORE – Si fa un gran parlare di spreco alimentare, e non a caso venerdì a Piadena si terrà un evento significativo in questo senso durante il mercato contadino organizzato presso il comune casalasco. Eppure un episodio di spreco e sprezzo della fame – per fortuna isolato, per sfortuna non il primo e destinato a non essere probabilmente nemmeno l’ultimo – è stato registrato nel pomeriggio di mercoledì durante uno dei controlli, ultimamente intensificati, da parte di Polizia Locale e Gev nei parchi cittadini.

A Casalmaggiore lungo strada San Leonardo, infatti, a pochi passi dal parco Bodana Bastoni, di fianco a un cassonetto dei rifiuti giacevano alcuni pezzi di carne, alcuni ormai andati a male, acquistati dal supermercato Conad (come è stato possibile evincere dalle etichette presenti sulle confezioni) e gettati senza essere consumati. Un episodio certo poco civile e poco educativo, che segnaliamo perché abbastanza emblematico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • gian sarzi

    acquistata o rubata? o si sono accorti che non era buona?