Commenta

Meneghetti invitato alla
Commissione della Camera
per parlare di Industria 4.0

Una rivoluzione diversa dalle altre, perché non propone tecnologie nuove ma offre l’opportunità di mettere in relazione e in comunicazione le tecnologie già esistenti, rendendole più smart.
meneghetti-camera_ev
Nella foto la Camera dei Deputati e Francesco Meneghetti

CASALMAGGIORE – Ci sarà anche Francesco Meneghetti, ad di Fabbrica Digitale, eccellenza di Casalmaggiore, tra i relatori che parleranno davanti alla X Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati di Roma. L’incontro è stato organizzato per venerdì 26 febbraio alle ore 10 nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul tema dell’Industria 4.0. Meneghetti, in particolare, porterà il punto di vista di Fabbrica Digitale, trasmettendo al legislatore la propria visione relativa alla rivoluzione globale che la quarta rivoluzione industriale comporta.

Una rivoluzione diversa dalle altre, perché non propone tecnologie nuove (dato che si può dire che tutto, approssimando volutamente, sia già stato inventato) ma offre l’opportunità di mettere in relazione e in comunicazione le tecnologie già esistenti, rendendole più smart. Le audizioni sul tema sono iniziate nei giorni scorsi e seguiranno altri appuntamenti a Roma, con professori della Bocconi, prestigiosa università italiana, e personalità del settore.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Commenti