Ambiente

Bellaguarda, tutto esaurito per il primo corso sull'eradicazione della nutria

Un incontro molto partecipato e molto sentito, considerando la tematica indubbiamente attuale e che molte discussione ha provocato nelle scorse settimane, che è durato dalle 9 alle 11.30 di giovedì mattina.

Nella foto due momenti dell'incontro

BELLAGUARDA (VIADANA) – Si è svolto giovedì mattina presso il Centro Servizi di Bellaguarda il primo corso di abilitazione per proprietari e conduttori dei fondi agricoli (operatore tipo B con l’uso delle trappole a vivo) inerente al piano provinciale triennale di contenimento ed eradicazione della nutria.

Un incontro molto partecipato e molto sentito, considerando la tematica indubbiamente attuale e che molte discussione ha provocato nelle scorse settimane. Alle ore 9 ha preso la parola portando il consigliere Romano Bellini, portando a tutti i presenti i saluti del sindaco Giovanni Cavatorta e dell’amministrazione comunale di Viadana. Successivamente il responsabile Caccia e Pesca della Provincia di Mantova Lucio Andreoli ha relazionato la parte normativa, mentre la guardia ittico-venatoria Andrea Caleffi ha fornito dettagli preziosi sulla parte pratica. L’incontro si è concluso attorno alle 11.30, fornendo indicazioni utili alle 120 persone presenti in sala.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...