Commenta

Camion perde rimorchio
a Dosolo: ponte per
Guastalla chiuso cinque ore

Il camion stava affrontando la salita al ponte, quando il rimorchio per cause da accertare ha ceduto su una sponda: di fatto il mezzo pesante è uscito leggermente di strada e, quando ha provato a rientrare in carreggiata, ha perso il carico.
camion-dosolo_ev
Nella foto l'incidente a Dosolo

DOSOLO – Disavventura in territorio di Dosolo per un camionista che stava transitando dalla strada provinciale che porta verso il ponte di Guastalla. L’episodio è accaduto attorno alle ore 12 di lunedì, quando un mezzo della ditta Autotrasporti Chiarcosso con rimorchio stava trasportando pannelli di legno truciolare della ditta Frati di Pomponesco.

Il camion con rimorchio in particolare stava affrontando la salita al ponte, quando il rimorchio per cause da accertare ha ceduto su una sponda: di fatto il mezzo pesante è uscito leggermente di strada e, quando ha provato a rientrare in carreggiata, ha perso il carico dopo che la riva ha ceduto. A quel punto, sbilanciato, il camion non è più stato in grado di ripartire. Per questo motivo il ponte per Guastalla è rimasto chiuso dalle ore 12.20 fino alle 17.30 per consentire un intervento lungo e a suo modo spettacolare: ben tre autogru, infatti, hanno preso parte alle operazioni di sollevamento del rimorchio e di messa in sicurezza della strada. Sull’argine sottostante molti curiosi si sono assiepati osservando l’intervento. Nessuno è rimasto ferito, dunque solo un lungo contrattempo. A questo link è disponibile il video del recupero del mezzo.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti