Commenta

Parco usato come campo
da cricket e poi come discarica
M5S Viadana interroga

Il campo viene utilizzato nel week end da alcuni cittadini per giocare a cricket e l'anno scorso si era presentato l'analogo problema segnalato da alcuni volontari, i quali avevano sollecitato a mantenere l'area pulita e a rimuovere i rifiuti in PET nel rispetto dell'ambiente.
discarica-gerbolina_ev

VIADANA – Alcuni volontari dell’iniziativa “Primavera Pulita” di domenica 13 marzo, hanno segnalato al gruppo di Lavoro M5S Viadana una quantità notevole di bottiglie di plastica vuote presso il quartiere Gerbolina nel campo dietro il Parco Commerciale attorno a Via Giacomo Grazzi Soncini e Via Marino Ghinzelli.

Il campo viene utilizzato nel week end da alcuni cittadini per giocare a cricket e l’anno scorso si era presentato l’analogo problema segnalato da alcuni volontari, i quali avevano sollecitato a mantenere l’area pulita e a rimuovere i rifiuti in PET nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene urbana. In effetti le fotografie scattate durante la giornata della Primavera Pulita lasciavano poco spazio a dubbi e l’intenzione è anche di approfondire l’effettiva conoscenza del problema anche da parte di Polizia Locale e Gev.

Con una interrogazione in aula nel prossimo consiglio comunale, il M5S Viadana chiederà all’amministrazione se sia a conoscenza dello stato di degrado causato dal quantitativo di rifiuti in PET lasciati nel campo, proponendo di regolarizzare l’utilizzo del campo in base alla gestione di pulizia che verrà fatta nell’area verde in questione, magari prevedendo anche di dotare l’area di specifici contenitori per i rifiuti. Verranno protocollate nei prossimi giorni altre segnalazioni di piccole discariche a cielo aperto sul territorio viadanese.

Infine il M5S Viadana chiede a tutti i cittadini di segnalare tramite la mail ufficiale viadana5stelle@virgilio.it, ogni situazione di degrado urbano nel Comune, da poter avvertire tempestivamente l’amministrazione e chiederne l’immediata pulizia. Nel mentre l’interrogazione è stata regolarmente protocollata per essere discussa nel prossimo consiglio comunale di Viadana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti