Commenta

Final Four di Champions,
anche Cremona è
pronta a tingersi di rosa

Col coinvolgimento delle categorie dei commercianti presenti nel Duc, in particolare le "Botteghe del Centro", le vetrine dei negozi della città, nei giorni della final four, saranno allestiti ‘in rosa’: un segnale colorato e divertente.
pala-radi-cremona_ev

CREMONA – Cremona si tinge di rosa, per collegarsi alla Final Four della Champions League femminile di volley, in programma il 9-10 aprile al PalaGeorge di Montichiari. In sinergia con la Vbc Pomì Casalmaggiore, che organizza l’evento europeo, il Comune di Cremona, insieme a Musei Civici, Museo del Violino, Provincia e associazioni del commercio, ha confezionato una serie di iniziative, con l’obiettivo di esaltare la città all’interno della manifestazione sportiva e di offrire agli spettatori della Final Four interessanti agevolazioni. Col coinvolgimento delle categorie dei commercianti presenti nel Duc, in particolare le “Botteghe del Centro”, le vetrine dei negozi della città, nei giorni della final four, saranno allestiti ‘in rosa’: un segnale colorato e divertente per sostenere la squadra di coach Barbolini impegnata nelle finali.

Nei giorni della Final Four, verrà inoltre proposto il binomio sport e cultura. Chi si presenterà ai musei cittadini (Museo Civico, Museo Archeologico e Museo del Violino) col biglietto dell’evento sportivo, avrà diritto ad uno sconto sull’ingresso alle esposizioni permanenti e temporanee. Ricordiamo che alla Pinacoteca è visitabile la mostra internazionale di fotografia ‘Scarsità e spreco’ di Syngenta, al Museo del Violino è allestita la mostra ‘Concerto per Sofonisba – Gabriella Benedini dialoga con Sofonisba Anguissola’. Sempre al Museo del Violino, ingresso ridotto – per i possessori di un biglietto della Final Four – alle audizioni con il violino di Antonio Stradivari programmate nella splendida cornice dell’Auditorio “Giovanni Arvedi” per venerdì 8 aprile (alle ore 12 con Lena Yokoyama) e sabato 9 aprile (alle ore 12 con Giuseppe Mondini e alle ore 15.30 con Lena Yokoyama). In sinergia con la Provincia di Cremona, infine, ai tifosi che si presenteranno all’Ufficio Turistico di piazza del Comune con il biglietto del volley europeo verrà consegnata gratuitamente la guida di Cremona del Touring Club Italiano, insieme al materiale promozionale sulla città.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti