Commenta

Parchetto devastato
a Cicognara? Alcuni giovani
lo rimettono a nuovo

A risistemare il parchetto hanno pensato i giovani viadanesi, tutti dai 15 ai 25 anni, che con olio di gomito e la giusta propensione al “fai da te” hanno risistemato la struttura, tornato ora come nuova. Nella speranza che non servano più interventi straordinari come questo.
parco-cicognara_ev
Nella foto i ragazzi di Cicognara al lavoro

CICOGNARA (VIADANA) – Il Guerrilla Park fa scuola. Anche se non vi è una connessione diretta tra le due attività, piace pensare che l’iniziativa portata avanti già due volte a Casalmaggiore, con la risistemazione dei parchetti cittadini e delle giostrine presenti all’interno degli stessi (l’ultimo episodio, con il Comitato Slow Town, durante la “Primavera Pulita” dello scorso marzo), abbia stimolato anche alcuni giovani di Cicognara.

Questi ragazzi della frazione di Viadana, infatti, nei giorni scorsi hanno rimesso a nuovo il parchetto con lo spazio giochi, che era stato rovinato da alcuni vandali, capaci di imbrattare gli scivoli e di distruggere anche alcune assi in legno. A risistemare il parchetto hanno pensato i giovani viadanesi, tutti dai 15 ai 25 anni, che con olio di gomito, la necessaria attrezzatura e la giusta propensione al “fai da te” hanno risistemato la struttura, tornato ora come nuova. Un gesto lodevole e dallo spiccato senso civico, nella speranza però che interventi straordinari come questo in futuro non siano più indispensabili.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti