Commenta

Fondazione Sanguanini,
ecco tutte le iniziative di un
aprile decisamente intenso

Tra le altre importanti attività da segnalare, il gruppo di lettura “In Riva al libro”, i corsi di canto individuali con Anna Soldi, acquerello con Ida Tentolini, inglese, i pomeriggi di origami e la passeggiata botanica con Davide Zanafredi.
rivarolo-mantovano-ev

RIVAROLO MANTOVANO – Sarà un aprile denso di iniziative per la Fondazione Sanguanini di Rivarolo Mantovano. Si comincia con l’avvio di due nuove corsi primaverili: La Divina Commedia dei semplici. Dante e il suo meraviglioso viaggio verso le stelle, corso di lettura creativa tenuto dalla Dott.ssa Anita Assandri e dalla voce recitante Erminio Zanoni (4 incontri, giovedì sera 20.30-22.30) e L’Art pour l’Art, tenuto dal prof. Claudio Fraccari, che tratterà dell’interpretazione della pittura moderna – il secondo novecento e le neo-avanguardie (4 incontri, martedì sera 20.30-22.00).

La Fondazione ospiterà inoltre alcuni degli eventi della tre giorni scacchistica “Mettiamoci in gioco”: giovedì 7 aprile alle ore 21 verrà presentato il libro “Tracce di emozioni. L’ascolto e la parola nella Comunità Terapeutica Educativa”, di Natale Bottura e Mario Dondi, alle ore 22 “Disabilandia. Il mondo che ti cambia”, di Luca Mercuri. Venerdì 8 aprile alle ore 21 “La migliore gioventù. Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra”, di Dario Ricci e Daniele Nardi. Sabato 9 aprile alle ore 21 “L’Argine al volo”, di Guido Moreschi, alle ore 22 “Calcio Totale. La mia vita raccontata a Guido Conti”, di Arrigo Sacchi e Guido Conti.

Per gli appassionati di lettura, il 15 aprile alle ore 21, continuano i Venerdì d’autore: Francesco Burlini, veterinario, agricoltore, allevatore, con diverse esperienze all’attivo nella cooperazione internazionale, presenta Eresie Ambientaliste (Ed. Gilgamesh). Il 12 maggio, invece, serata dedicata ad Umberto Eco, sempre con Assandri e Zanoni.

Tra le altre importanti attività da segnalare, il gruppo di lettura “In Riva al libro”, i corsi di canto individuali con Anna Soldi, acquerello con Ida Tentolini, inglese, i pomeriggi di origami e la passeggiata botanica con Davide Zanafredi alla scoperta del territorio. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0376/958144, oppure scrivere una mail a segreteria@fondazionesanguanini.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti