Feste e turismo

San Martino e la mostra mercato dell'antiquariato: magia che ritorna da 20 anni

La 20^ Mostra Mercato di antiquariato e oggetti vari, aperta ad antiquari e hobbisti, si tiene tutti i venerdì di maggio dalle ore 18. «La consueta manifestazione – spiega il presidente della Pro Loco locale Devid Belletti – si svolge nella splendida cornice dei portici gonzagheschi lungo via Garibaldi e piazza Castello».

Nella foto un momento della manifestazione 2015

SAN MARTINO DALL’ARGINE – «Da 20 anni – racconta il sindaco di San Martino dall’Argine Alessio Renoldi -, sotto i maestosi portici gonzagheschi, si tiene un mercatino dell’antiquariato tra i più suggestivi del nord Italia, con oltre 60-70 espositori». Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Martino dall’Argine, l’associazione Pro Loco invita a partecipare alla tradizionale “San Martino Antiquaria”.

La 20^ Mostra Mercato di antiquariato e oggetti vari, aperta ad antiquari e hobbisti, si tiene tutti i venerdì di maggio dalle ore 18. «La consueta manifestazione – spiega il presidente della Pro Loco locale Devid Belletti – si svolge nella splendida cornice dei portici gonzagheschi lungo via Garibaldi e piazza Castello». Quest’anno, in occasione della ventesima edizione, la mostra sarà arricchita da due serate a tema:

  • Venerdì 20 Maggio “Viaggio tra i libri”: mostra mercato con vecchi libri, fumetti, riviste e dischi in vinile.
  • Venerdì 27 Maggio “Voglia di Vintage”: serata conclusiva alla scoperta del vintage; sfilata con abiti a cura di Vanna Tininini, acconciature a cura di Rosy Greco e Veronica Lodi Rizzini, e trucco d’epoca.

La mostra si tiene anche in caso di pioggia, perché gli standisti vengono posizionati sotto i portici illuminati a giorno. L’associazione Pro Loco dispone di eventuali allacciamenti alla rete elettrica e offre la cena agli espositori. «La luce calda delle lanterne illumina il percorso creando un particolare effetto di ombre; si contratta fino all’ultimo centesimo per un pezzo pregiato; i locali del centro sono aperti per l’aperitivo; il chiacchiericcio dei passanti si fa musica; le stelle della sera fanno il resto: insomma, è magia – conclude Renoldi -; San Martino dall’Argine vi aspetta». La quota di partecipazione per gli espositori è di 10 euro.

Per maggiori informazioni, prendere contatto con Daniela Beduschi (cell. 335 1892704) o Pietro Tonini (cell. 347 2556406). Tutte le info nell’evento Facebook dedicato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...