Un commento

Aggressione al Tam Tam?
No, è avvenuta a Rivarolo
Mantovano: doverosa rettifica

Nemmeno i particolari del diverbio sono chiari. Quello che è chiaro è che il giovane non era nemmeno stato alla discoteca Tam Tam di San Giovanni in Croce nei pressi della quale per errore il fatto era stato circoscritto.
aggressione-via-industrie_ev

RIVAROLO MANTOVANO – Non è spiegabile come un evento possa venire collocato a distanza di 5 chilometri da dove veramente è accaduto. Eppure questa è la misteriosa trasposizione di un episodio  accaduto nella notte tra sabato e domenica in piazza a Rivarolo Mantovano e che ha riguardato un 29enne trasportato al Pronto soccorso per ferite al volto provocate da un bicchiere. Nemmeno i particolari del diverbio sono chiari. Quello che è chiaro è che il giovane non era nemmeno stato alla discoteca Tam Tam di San Giovanni in Croce nei pressi della quale per errore il fatto era stato circoscritto.

Distanti i due paesi cosi come lontanissima è la cronaca riportata rispetto alla realtà. Purtroppo, qualche volta nel raccogliere voci e segnalazioni, si pecca di superficialità senza verificare costantemente e responsabilmente e coinvolgendo entità estranee come in questo caso la discoteca Tam Tam che si distingue proprio per la massima serietà con cui la direzione gestisce il locale che in 9 anni mai ha registrato un solo episodio di violenza o altre situazioni a rischio. Questo grazie anche alle regole applicate nell’utilizzo ad esempio di bicchieri di plastica e carta, impedendo pure di uscire nel parcheggio con bottiglie tra le mani. Arrivando persino a chiudere il bar un’ora prima rinunciando ad un discreto fatturato pur di consentire alle persone di rientrare a casa guidando in maniera sicura e con la massima tranquillità.

Ros Pis  

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Claudio

    Non infierisco sulla ritrattazione, però non posso non commentare la mancanza di proprietà lessicale: “… non era nemmeno stato alla discoteca Tam Tam di San Giovanni
    in Croce nei pressi della quale per errore il fatto era stato circoscritto”.
    Circoscritto può essere usato come sinonimo di confinato, arginato, rinchiuso, delimitato. Non credo questo verbo sia stato usato in modo proprio.