Commenta

Viadana in festa: Pramori
stende il Marzolara. Dopo
nove anni è di nuovo Promozione

Verdetto più amaro per la Casalese, che col pareggio di Mezzani abbandona le residue speranze di primo posto e ora dovrà giocarsi i playoff, avendo però, da seconda, un buon margine sul terzo posto. Beffardo il derby per la Rapid United: avanti 1-0, si fa superare al 94' dalla Martelli ma resta primo.
viadana-promosso_ev
Così il Viadana Calcio festeggia sul proprio profilo Facebook

E’ una domenica di verdetti e il più bello arriva da Viadana, dove la squadra di Canova, in una partita combattutissimo trattandosi di scontro diretto, respinge il Basilica 2000 e ottiene, con i 3 punti, pure la vittoria del campionato e il salto in Promozione, categoria che mancava dal 2007. Decide, davanti a 800 spettatori, Pramori su assist di Crescenzo nel cuore del primo tempo, con l’1-0 che è stato spesso un marchio di fabbrica dei canarini in questo torneo.

Verdetto più amaro per la Casalese, che col pareggio di Mezzani abbandona le residue speranze di primo posto e ora dovrà giocarsi i playoff, avendo però, da seconda, un buon margine sul terzo posto. Beffardo il derby per la Rapid United: avanti 1-0, si fa superare al 94′ dalla Martelli. Ora la squadra di Maglia, che è comunque prima ma soltanto a +1 sulla Grumulus, dovrà fare 6 punti nelle ultime due gare tostissime: la prima a Castelverde, contro la quarta, la seconda in casa proprio con la Grumulus. Nei gironi mantovani la Futura tocca con mano i playoff pur mancando il successo, mentre il Pomponesco è in salvo grazie alla vittoria interna.

Prima categoria Emilia girone B – 30esima (ultima) giornata
Viadana – Marzolara 1-0
Rete: 25′ Pramori.
Note: Viadana primo in classifica e promosso in Promozione.

Prima categoria girone H – 28esima giornata
Bassa Bresciana – Psg 2-0
Reti: 30′ Fantoni, 47′ Singh.

Seconda categoria girone O – 28esima giornata
Medolese – Polisportiva Futura 1-1
Reti: 5′ M, 55′ Ongaro
Note: Al 72′ la Medolese sbaglia un rigore.

Pomponesco – Robur Marmirolo 2-0
Reti: 25′ Mortini, 72′ Gardini.

Seconda categoria girone J – 28esima giornata
Rapid United – Martelli 1-2
Reti: 35′ Ferrari (R), 45′ Scordamaglia, 94′ Omodei.

Seconda categoria Emilia girone D – 24esima giornata
Mezzani – Casalese 0-0

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Commenti