Commenta

Fausto Desalu sogna Rio
e Casalmaggiore tiferà per
lui davanti al maxischermo

Fausto avrà molti tifosi il 2 giugno, quando al Golden Gala, visto il valore degli avversari e dunque le potenzialità di una gara ad altissima velocità, cercherà proprio questa impresa, la più grande di tutte. Il Fan Club Fausto Desalu sosterrà il velocista casalese assieme a tutta la cittadinanza.
desalu-crono_ev
Nella foto l'ultimo crono di Desalu

CASALMAGGIORE – Deve fare ancora un piccolo sforzo, Fausto Desalu, per arrivare alle Olimpiadi di Rio: deve limare il suo crono fino a 20’’50, ossia 19 centesimi in meno rispetto all’ultimo tempo raccolto a Modena e soltanto 5 centesimi in meno rispetto al suo record personale, realizzato a Zurigo agli Europei.

Fausto avrà molti tifosi il 2 giugno, quando al Golden Gala, visto il valore degli avversari e dunque le potenzialità di una gara ad altissima velocità, cercherà proprio questa impresa, la più grande di tutte. Il Fan Club Fausto Desalu, da poco costituitosi e protagonista proprio a Modena della sua prima trasferta, sosterrà il velocista casalese. “Nulla ovviamente è scontato – spiega Carlo Stassano dell’Atletica Interflumina – . L’accesso all’Olimpiade nelle discipline dell’Atletica Leggera è davvero una impresa, essendo lo Sport che vede il maggior numero di Nazioni al mondo partecipanti. Fausto però è pronto, motivatissimo, meritevole di tale traguardo. Sentirsi sostenuto da chi gli è vicino, il suo Territorio, lo può aiutare”.

Da qui l’invito, per chi non sarà a Roma, per giovedì 2 giugno, dalle ore 19.30, presso l’Auditorium Santa Croce in Casalmaggiore per vivere davanti al maxischermo alle ore 20,15, la gara dei 200 metri. Alle ore 22.20 poi Fausto correrà la Staffetta 4×100 con la Nazionale Italiana, anche quella per ottenere il pass olimpico. E’ prevista durante la serata una piccola “apericena” a base di pizza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti