Sport

Nibbio-Condina, la coppia casalese del volley si ricompone a Offanengo

"Ho deciso di intraprendere questa avventura - spiega Condina - perché sono stato letteralmente conquistato dall'entusiasmo trasmesso dal presidente Zaniboni e da tutti i suoi collaboratori. Inoltre, c'è un allenatore (Giorgio Nibbio, ndr) che stimo e ho voluto dare il mio contributo".

Nella foto Condina e Nibbio

CASALMAGGIORE/OFFANENGO – Una figura professionale in più che con la sua esperienza e competenza va ad arricchire la struttura societaria nell’ottica della filosofia di crescere a 360 gradi e non di affidarsi solamente ai risultati del campo. La società Volley Offanengo 2011 annuncia la nomina a direttore sportivo della prima squadra (targata Abo e militante in B2 femminile) di Stefano Condina. Classe 1971 di Casalmaggiore, in carriera Condina ha maturato diverse esperienze in ambito pallavolistico, passando dal giovanile fino alle prime squadre, lavorando come ds in A2 a Verona e a Montichiari e in B2 ad Asola (Mantova) e a Solarolo Rainerio (nel casalasco, negli anni della Op Volley), sempre nel femminile. Si ricompone così la coppia tutta casalese con Giorgio Nibbio, allenatore che Condina segue e conosce da una vita e con quale è anche grande amico fuori dal campo.

“Ho deciso di intraprendere questa avventura – spiega Condina – perché sono stato letteralmente conquistato dall’entusiasmo trasmesso dal presidente Zaniboni e da tutti i suoi collaboratori. Inoltre, c’è un allenatore (Giorgio Nibbio, ndr) che stimo e ho voluto dare il mio contributo a questo progetto importante, rimettendomi in gioco”.

Il nuovo ds dell’Abo Offanengo si è messo subito al lavoro in vista della nuova stagione, che vedrà le cremasche nuovamente al via del campionato di B2 dopo i play off disputati nell’annata pallavolistica da poco terminata. “L’obiettivo – afferma Condina – è allestire una squadra che possa puntare al salto di categoria. Nello scorso campionato è stato svolto un grande lavoro e ripartiamo da un valore aggiunto come il tecnico Giorgio Nibbio. I prossimi step saranno completare lo staff tecnico e poi allestire il team”.

Quali caratteristiche saranno importanti nella composizione del nuovo roster? “Mi piacciono le squadre con il carattere vincente e la motivazione nelle atlete è una caratteristica molto importante. La squadra sarà un mix tra atlete giovani e più esperte”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...