Commenta

Via Baldesio si riscopre
Rockabilly: basta poco
per animare il centro

Attorno alle 20 una scarica di musica americana, in puro stile rockabilly, ha inondato il centro proveniente dalla vicina via Baldesio dove un breve tratto di strada è stato chiuso al traffico consentendo a quattro ragazzi e ai loro fans di allestire la loro esibizione.
concerto-via-baldesio_ev

CASALMAGGIORE – “Basta poco, per fare impressione” dice Vasco Rossi in una delle sue famose canzoni. Ed è quello che ha pensato molta gente a Casalmaggiore mercoledì sera quando finalmente il centro si è animato grazie ad una improvvisa e piacevole iniziativa organizzata da un gruppo di giovani locali.

Così, attorno alle 20 una scarica di musica americana, in puro stile rockabilly, ha inondato il centro proveniente dalla vicina via Baldesio dove un breve tratto di strada è stato chiuso al traffico consentendo a quattro ragazzi e ai loro fans di allestire la loro esibizione. Due amplificatori appoggiati sulle sedie, un paio di microfoni con un tubo luminoso in stile natalizio a fare scenografia sono bastati per creare una piacevole atmosfera che a Casalmaggiore molti desiderano vivere ma che incomprensibili diffidenze sembravano impedire. Non servono tante autorizzazioni e nemmeno molti soldi per organizzare un piccolo evento come quello di mercoledì sera.

Una chitarra, un basso, una batteria ed un insegnante chef di Colorno con una voce ed una presenza scenica d’effetto. Basta poco per fare un’ottima impressione. La speranza è quella di poter gustare ancora eventi di questo tipo. Ed essendo stato organizzato davanti al “Bar Bis” c’è da pensare che la cosa si possa ripetere magari imitata anche da chi fin ora si è sempre lamentato rimanendo con le mani in mano.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti