Commenta

Atletica Interflumina
E' Più Pomì, la velocità
è d'oro

Due vittorie a Piacenza, nei regionali assoluti: nella staffetta 4x100 femminile e nei 100, dove Boateng e Storti dominano la gara.
velocità-staffetta-interflumina-ev
La staffetta dorata dell'Interflumina

PIACENZA – La 4×100 dell’Interflumina E’ Più Pomi ha vinto l’oro ai regionali assoluti disputati a Piacenza. E con la vittoria della staffetta c’è anche la vittoria sui 100 metri piani da parte di Georgina Boateng con il secondo posto di Giulia Storti. Giornata veramente importante per i colori azzurro verde. Con le due atlete già citate protagoniste della gara individuale. Con loro, sul podio più alto nella staffetta anche Federica Melegari e Laura Zucchi. Ci sono state le vittorie ma non i tempi. Il cronometro non ha premiato le azzurroverdi che sono rimaste lontano dai loro record.

La Boateng ha vinto con 12”20 e la Storti è stata seconda con 12”60. La vittoria nella staffetta è venuta grazie al  tempo di 48”59. Chi invece ha migliorato il proprio personale è stata Faith Boateng, allieva al primo anno, scesa per la prima volta sotto i 13” con il tempo di 12”96, sesta atleta azzurroverde nella stagione a battere l’importante barriera. Personale anche anche Roberta Alberini con 13”30.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti