Politica

San Giovanni, Piadena, San Martino del Lago: ecco i nuovi consigli

Dopo avere conosciuto i nomi dei tre sindaci casalaschi, tutti riconfermati, ecco anche gli eletti alla carica di consigliere. Solo a San Martino del Lago, come noto, vi è un'unica lista che dunque si prende tutti e dieci i consiglieri. A Piadena otto consiglieri di maggioranza e quattro di minoranza; a San Giovanni sette e tre.

Nella foto i tre sindaci riconfermati

SAN GIOVANNI IN CROCE/PIADENA/SAN MARTINO DEL LAGO – Eletti i nuovi sindaci, che sono poi gli stessi votati nella precedente tornata amministrativa, nei comuni di San Giovanni in Croce e Piadena si procede con la conta delle preferenze e la composizione dei nuovi consigli comunali. Nell’adunanza di San Giovanni, oltre al primo cittadino Pierguido Asinari la lista ‘Continuità e rinnovamento’ potrà contare sui consiglieri Fabrizio Galli, Erica Maglia, Pier Luigi Cremona, Susanna Poli, Tiziana Favero, Giovanni Zardi, Federica Bernardi Pirini. La minoranza sarà composta da Libero Monteverdi, Alberto Vezzosi e Roberto Trinchera della lista ‘Il Comune per tutti’.

A Piadena, insieme al sindaco Ivana Cavazzini, la lista ‘Obiettivo Piadena’ avrà in consiglio comunale Andrea Volpi, Andrea Cantoni, Elisa Castelli, Marica Dall’Asta, Elisa Dossena, Fulvio Notari, Maurizio Bastoni e Vincenzo Di Fonzo. La minoranza che completerà il parlamentino locale si comporrà di Pietro Francesconi, Fabrizio Pozzi, Rudy Bruschi Robusti e Maria Luisa Rosati della lista ‘Piadena al centro’.

A San Martino del Lago, l’unico candidato Dino Maglia diventa nuovamente sindaco. Con lui, per l’unica lista “Lista per il comune”, sono eletti consiglieri Nazzareno Ceretti, Donatella Scaglioni Galli, Gianfranco Peschiera, Matteo Gerelli, Nicole Balestreri, Annamaria Conti Zanazzi, Giancarlo Guarneri, William Bonoldi, Sara Lazzarini e Mirco Zapperi.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...