Sport

Shotokan Karate Do, soddisfazione e risultati dalla Coppa a Perugia

Ben 2100 atleti presenti provenienti da tutte le Regioni d’Italia, 8 i tappeti da gara posizionati, 60 gli ufficiali di gara, oltre alle varie personalità politiche, sportive e sociali intervenute. Ottime le prove dei ragazzi/e del team “Onda Azzurra” del Maestro Lena.

PERUGIA – Ennesima conferma per il team gialloblu dello Shotokan Karate Do, capitanato dal Maestro Claudio Lena: il gruppo ridotto di 17 atleti, purtroppo decimato dalle numerose influenze e con qualche elemento impegnato nelle comunioni, è partito alla volta del Pala Evangelisti di Perugia, per disputare la Coppa Italia di Karate CSEN 2016.

Ben 2100 atleti presenti provenienti da tutte le Regioni d’Italia, 8 i tappeti da gara posizionati, 60 gli ufficiali di gara, oltre alle varie personalità politiche, sportive e sociali intervenute. Ottime le prove dei ragazzi/e del team “Onda Azzurra” del Maestro Lena, che con ben 4 primi posti, 5 secondi posti, 7 terzi posti, 4 quinti posti, 3 sesti posti e un ottavo posto, hanno permesso di salire al quarto posto della classifica di società nella specialità Kata, e al sesto posto nella specialità Percorso e Palloncino, su ben 120 Associazioni Sportive intervenute.

Da sottolineare i risultati delle categorie dei giovanissimi nella prova di Percorso, tutti a medaglia nelle rispettive categorie di età e cintura, e le brillanti performance delle squadre Cadetti, che si sono distinte salendo sul podio dando prova di un alto livello tecnico. Soddisfazioni infine anche per la prima categoria di agonisti “Esordienti A”, che ha visto tutti gli atleti centrare le finali, a dimostrazione di un ottimo livello di Kata in campo nazionale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...