Commenta

Riparte l'avventura
del beach volley targato
Pomì Casalmaggiore

Primi allenamenti per le ragazze a disposizione di coach Giulia Momoli. Oltre a Giada Cecchetto e Valeria Caracuta, all'Eridanea è arrivata anche Valentina Zago.
pomì-beach-pescara_ev
Il Lega Volley Summer Tour 2015

CASALMAGGIORE – Dall’indoor alla sabbia, a Casalmaggiore è inziato il conto alla rovescia per vedere le rose della Pomì sulle spiagge dell’Adriatico per il Lega Volley Summer Tour 2016. L’allenatrice giocatrice Giulia Momoli è arrivata lunedì in riva al Po: col suo carico di entusiasmo ed esperienza è pronta ad iniziare l’avventura alla guida di un team che vanta già diversi titoli in bacheca e vuole continuare a primeggiare. Un impegno, quello di Giulia, che ha fatto passare in secondo piano anche la chiamata della federazione italiana per partecipare al torneo preolimpico di Stavanger. Dopo Momoli, a Casalmaggiore sono arrivate Valentina Zago, schiacciatrice tornata all’ovile per mettersi a disposizione del beach team, Giada Cecchetto, campionessa d’Europa e Valeria Caracuta, ormai veterana per le rosa del sand volley.

Con loro, in alcune tappe del tour estivo si aggregherà Valentina Tirozzi, capitano indoor che ha confermato la volontà di cimentarsi nel beach per un’esperienza nuova ed esaltante, al via il 9 luglio a Cervia con il primo trofeo messo in palio dalla Lega Volley Femminile: la Coppa Italia. Due giorni di gare per decretare la vincitrice e poi via verso un’altra località di mare. Il week end successivo, a Riccione, si giocherà per l’All Star Game, mentre il 24 luglio a Pescara sarà tempo di Supercoppa Italiana. Gran finale, il 30 e 31 luglio, a Lignano Sabbiadoro, verrà assegnato il tricolore, lo scudetto del beach volley femminile.

Nel tour, la Pomì dovrà misurarsi con cinque squadre: Bergamo e Scandicci, società di A1; Soverato, Pesaro e Caserta team di A2. Da martedì le ragazze di coach Momoli sono impegnate a Casalmaggiore, alla Canottieri Eridanea, per allenamenti e prime schiacciate sulla sabbia: una sorta di miniritiro di alcuni giorni, per prepararsi al meglio a un’estate in rosa.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti