Commenta

Ersaf dà l'ok a 37 manifestazioni
in Regione: ci sono Viadana,
Pomponesco e Sabbioneta

Spiccano in particolare, il 25-26 giugno, la Sagra del Melone Viadanese, un must per il comune mantovano; il 17-18 settembre invece Golene Golose a Pomponesco; il 15-16 ottobre 2016 Pantagruelica a Sabbioneta; l’11-13 novembre la Festa del Ringraziamento a Pomponesco.
sagra-melone-viadanese_ev
Nella foto un momento della sagra del melone viadanese 2015

MILANO – L’Assessorato all’Agricoltura della Lombardia comunica che è stato pubblicato l’elenco delle manifestazioni agricole e agroalimentari del territorio lombardo, a cui parteciperà Ersaf, per conto della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, nel periodo giugno 2016 – maggio 2017.

“Sono state individuate 37 manifestazioni – anticipa l’assessore lombardo Gianni Fava – delle quali trentadue nel 2016 e cinque nel 2017, distribuite su tutto il territorio regionale e con l’obiettivo di promuovere i prodotti tipici, l’agroalimentare lombardo e l’enogastronomia del territorio verso i cittadini e i turisti, alla luce di una crescita costante del turismo del vino e della cucina della tradizione”. L’elenco è stato approvato con decreto n. 449/2016 della Struttura Servizi alle filiere agroforestali e gli organizzatori delle manifestazioni approvate saranno contattati da Ersaf per la definizione degli aspetti organizzativi ed economici.

Tra gli eventi presenti nell’elenco vi sono anche alcune manifestazioni, quattro in tutto, che si terranno nel cuore del comprensorio Oglio Po: spiccano in particolare, il 25-26 giugno, la Sagra del Melone Viadanese, un must per il comune mantovano; il 17-18 settembre invece Golene Golose a Pomponesco; il 15-16 ottobre 2016 Pantagruelica a Sabbioneta; l’11-13 novembre la Festa del Ringraziamento a Pomponesco.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti