Commenta

Ancora una perdita d'acqua:
a Vicomoscano disagi
nel quartiere Staffolo

In via della Verta è stata segnalata una nuova perdita d’acqua che ha portato all’erosione di parte dell’asfalto, creando una piccola voragine. Per questo motivo, e per fermare l’emergenza, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco di Viadana, oltre a una pattuglia dei carabinieri di Casalmaggiore per transennare la zona.
staffolo-voragine_ev
Nella foto Vigili del Fuoco e Carabinieri "controllano" la voragine

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Ancora problemi con le perdite d’acqua: questa volta, dopo via Guerrazzi a Casalmaggiore sabato nel tardo pomeriggio, è toccato alla frazione di Vicomoscano, dove nei giorni scorsi si era già verificato un disagio di questo genere, dovuto però in quel caso ad una manovra azzardata degli operai che recisero un tubo nel sottosuolo durante lavori ad un fossato laterale.

Stavolta in via della Verta, nel quartiere di recente costruzione della frazione casalese prima di Staffolo è stata segnalata una nuova perdita d’acqua che ha portato anche all’erosione di parte dell’asfalto, creando una piccola voragine. Per questo motivo, e per fermare l’emergenza, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco di Viadana, oltre a una pattuglia dei carabinieri di Casalmaggiore per transennare la zona e vietare il passaggio a mezzi, ciclisti e pedoni. Il problema ha portato all’intervento attorno alle ore 21 di domenica, ma alcuni residenti spiegano che già da qualche giorno erano partite segnalazioni in questo senso.

Di certo c’è che per la serata di domenica e anche nella mattinata di lunedì il quartiere Staffolo e quello del vicino ufficio postale sono privi di acqua, in attesa della riparazione. Il buco che si nota stando in superficie non è molto esteso, ma da lì è possibile osservare l’acqua che continua a scorrere in maniera copiosa, erodendo parte del terreno.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti