Commenta

Ubriaco al volante, scappa
all'alt, provoca un incidente
e poi viene fermato

Un 46enne rumeno residente nel cremonese, è stato infatti denunciato per guida in stato di ebbrezza. Da evidenziare la dinamica che ha portato alla denuncia dell’uomo: lo stesso inizialmente non ha infatti rispettato l’alt imposto dai carabinieri durante un normale posto di blocco e si è dato alla fuga.
carabinieri-sabbioneta_ev

RIVAROLO MANTOVANO – Tra gli interventi da segnalare da parte dei Carabinieri sparsi nei vari comandi del territorio provinciale di Mantova (che riportiamo nel link a fondo pagina), va sottolineato quello compiuto a Rivarolo Mantovano nella giornata di venerdì: un 46enne rumeno residente nel cremonese, è stato infatti denunciato per guida in stato di ebbrezza. Da evidenziare la dinamica che ha portato alla denuncia dell’uomo: lo stesso non ha infatti rispettato l’alt imposto dai carabinieri durante un normale posto di blocco e si è dato alla fuga.

Tuttavia lo stesso, sempre in territorio di Rivarolo Mantovano, è rimasto coinvolto in un incidente stradale pochi chilometri più avanti, fortunatamente senza feriti, provocando così un grande rischio per se stesso e soprattutto per chiunque si trovasse a incrociarlo lungo la strada. A quel punto la sua fuga è finita ma, non contento, il 46enne si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico di rito. Così i carabinieri hanno proceduto come impone la legge: la patente è stata subito ritirata e il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti