Cronaca

L@ Voc& ai Giovani: ecco i cinque ragazzi (con progetti) premiati dal bando

Il punteggio è derivato dalla valutazione di vari aspetti: in particolare la qualità e la coerenza progettuale, l’innovazione in rapporto ai risultati attesi (con ricaduta del progetto sul territorio), la partecipazione al corso di orientamento e la valutazione del colloquio conoscitivo.

CASALMAGGIORE – E’ stata pubblicata sul sito del comune di Casalmaggiore la graduatoria finale del progetto “L@ Voc& ai Giovani”, opportunità offerta a ragazzi del Casalasco nel bando “Incubatore di Idee” promosso da Regione Lombardia, che ha coinvolto Casalmaggiore come comune capofila, oltre a Cingia de’ Botti, Gerre de’ Caprioli, Gussola, Motta Baluffi, Pieve d’Olmi, San Daniele Po, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Stagno Lombardo, Torre de’ Picenardi e Voltido.

Cinque i progetti ammessi al finanziamento su undici totali: sono quelli di Alessio Riccardi (74 punti), Lorenzo Cavalli (70), Luca Roveroni (69), Fiorenzo Artoni (68) e Riccardo Amico (65). Roveroni è di Gussola, gli altri quattro ragazzi di Casalmaggiore (anche perché maggiore in percentuale è stata la partecipazione dei casalesi rispetto ai casalaschi). Il punteggio è derivato dalla valutazione di vari aspetti: in particolare la qualità e la coerenza progettuale, l’innovazione in rapporto ai risultati attesi (con ricaduta del progetto sul territorio), la partecipazione al corso di orientamento e la valutazione del colloquio conoscitivo. La presentazione dei progetti nel dettaglio avverrà venerdì 15 luglio alle ore 11.30 presso la sala consiliare del comune di Casalmaggiore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...