Commenta

Il tennis in carrozzina torna
a Casalmaggiore: domenica
sera chiuderà Piazza Spagna

Domenica prossima i Rotary Casalmaggiore Oglio Po, Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, Piadena Oglio Chiese insieme ai Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola e Casalmaggiore Viadana Sabbioneta con il Distretto 2050, organizzeranno dunque questa esibizione dalle 18.30 alle 21.30 circa.
tennis-carrozzina-rotary_ev
Nella foto l'esibizione 2015 nei campi dell'Oratorio Maffei

CASALMAGGIORE – Non solo beach volley, atletica leggera, podismo, basket e karatè. Anche il tennis esordirà sul “listone” di piazza Garibaldi a Casalmaggiore, con una sorta di bis rispetto allo scorso anno, quando i Rotary del territorio casalasco portarono l’iniziativa all’interno della struttura dell’Oratorio Maffei.

Parliamo di un’accezione molto particolare del tennis, ossia quello in carrozzina. Domenica prossima i Rotary Casalmaggiore Oglio Po, Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, Piadena Oglio Chiese insieme ai Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola e Casalmaggiore Viadana Sabbioneta con il Distretto 2050, organizzeranno dunque questa esibizione. Si parte dalle 18.30 e si va avanti per tre ore, arrivando quasi all’orario dei fuochi d’artificio, che dopo le 23 chiuderanno la Fiera di Piazza Spagna, assolutamente votata allo sport in questa edizione 2016.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, mentre la Pro Loco, con grande spirito di collaborazione, ha accettato di partecipare alla manifestazione fornendo grande visibilità tanto da riservare uno spazio all’iniziativa all’interno della piazza. L’evento viene riproposto, dopo il successo dello scorso anno, al fine di consentire a tutta la popolazione interessata, di poter apprezzare questi atleti, che pur avendo disabilità fisiche, hanno sviluppato grandi capacità sportive. Solo osservandoli, infatti, spiegano dai vari Rotary, è possibile verificare la loro potenzialità nello sport, che consentono di giocare con atleti normodotati senza alcun problema.

I ragazzi arrivano dal circolo Tennis della Canottieri Baldesio di Cremona e propongono queste esibizioni per sensibilizzare la popolazione alla disabilità fisica, che può consentire a loro di emergere in un campo che probabilmente prima era trascurato. Va ricordato peraltro che, per restare in tema, anche a Cremona dall’8 all’11 settembre prossimi si terrà il torneo Internazionale di tennis in carrozzina proprio presso la Baldesio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti