Commenta

Stelle in cascina,
a Pozzo Baronzio sabato
arriva la terza edizione

La presentazione sarà a cura di Adrian Fartade, attore teatrale e divulgatore scientifico appassionato di astronomia. A seguire verrà lasciato spazio al pubblico per proporre domande aperte. A partire dalle ore 22.30 si potrà visionare il cielo nella splendida atmosfera della cascina.
stelle_ev

POZZO BARONZIO – Si tiene sabato 9 luglio alle ore 21 la terza edizione di “Stelle in cascina”, la manifestazione organizzata dal Gruppo FAI Giovani Cremona. L’appuntamento con l’astronomia è presso l’Agriturismo Fortuna di Pozzo Baronzio, frazione di Torre de’ Picenardi.

La presentazione sarà a cura di Adrian Fartade, attore teatrale e divulgatore scientifico appassionato di astronomia. A seguire verrà lasciato spazio al pubblico per proporre domande aperte. A partire dalle ore 22.30 circa, grazie alla strumentazione messa a disposizione dal Gruppo Astrofili Cremonesi, si potrà visionare il cielo nella splendida atmosfera della cascina, dove si potrà imparare a riconoscere alcune delle costellazioni visibili in questo periodo dell’anno.

L’evento è a contributo libero a partire da 10 euro (ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni), gratuito per chi si iscrive al FAI il giorno dell’evento. Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani: 10 euro dai 18 ai 25 anni e 20 euro dai 26 ai 35 anni. Possibilità di rinnovo a 20 euro dai 18 ai 25 anni e 29 euro dai 26 ai 35 anni.

C’è anche la possibilità di un “aperichic” a partire dalle ore 19.30 presso la cascina. Il costo, bevande incluse, è di 30 euro (contributo evento + aperichic. Sono previste riduzioni per bambini sotto ii 10 anni). Per l’ ”aperichic” è gradita la prenotazione al numero 0375036284 oppure via mail all’indirizzo agriturismocascinafortuna@gmail.com.

V.R.

© Riproduzione riservata
Commenti