Commenta

Viadana, caduta al circuito:
apprensione per bimbo
di 6 anni. Arriva l'elisoccorso

Il codice di gravità sia al momento dell'incidente sia al momento della partenza dell'elisoccorso era rosso, ad indicare la massima gravità delle condizioni del bimbo che al momento è sotto osservazione presso il nosocomio bergamasco. L'incidente si è verificato poco dopo le 12,30.
elisoccorso-pilastro-ev

VIADANA – Attimi di apprensione per un incidente accaduto domenica presso l’impianto sportivo per minimoto di Viadana in via Guido Rossa. In seguito ad una brutta caduta un bimbo di 6 anni è rimasto gravemente ferito al punto da rendere necessario il suo trasporto in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Pare che, stando ad una prima ricostruzione, il bimbo, subito dopo la fine della sua sessione di prove con le minimoto (che viaggiano ad un massimo di 60 km/h), sia andato a sbattere violentemente contro un cancello, dopo avere schiacciato l’acceleratore del mezzo per cause in corso d’accertamento. Lo stesso aveva il casco, che ha per lo meno attutito lo spaventoso e improvviso urto. Il codice di gravità sia al momento dell’incidente sia al momento della partenza dell’elisoccorso era rosso, ad indicare la massima gravità delle condizioni del bimbo che al momento è sotto osservazione presso il nosocomio bergamasco. L’incidente si è verificato poco dopo le 12,30.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti