Commenta

San Martino, da International
al Festival Odissea: due serate
di cultura in Chiesa Castello

"La Chiesa Castello ormai è diventata un polo di attrazione, è talmente bella che ci viene proprio richiesta per questi eventi artistici. Basta che siano eventi di grande qualità e noi la mettiamo volentieri a disposizione, siamo molto contenti" spiega il sindaco Renoldi.
chiesa-san-martino_ev

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Due serate memorabili. Venerdì 22 luglio alle 21.15 sbarca a San Martino dall’Argine l’International Music Festival di Casalmaggiore, con una serata che rappresenterà un’importante vetrina dei più giovani talenti provenienti dai posti più remoti del mondo, dall’Armenia al Canada, da Hong Kong al Kazakistan, dalla Russia, agli USA. “Sono anni che ci proviamo a fare una serata anche a San Martino – spiega il sindaco Alessio Renoldi – e ce l’abbiamo fatta grazie alla disponibilità di Angelo Porzani e all’interessamento di un caro amico, Franco Poltronieri, che ringrazio”.

Sabato 23 alle 21.30 invece sarà il turno di Maurizio Patella con lo spettacolo “Loro”. “Il Festival Odissea, che fa da cornice allo spettacolo – precisa Renoldi – è invece ormai diventato un appuntamento fisso, che ci piace sempre ospitare qui in Chiesa. Ringrazio il Parco Oglio Sud, il Presidente e l’amica Lella per la grande attenzione e disponibilità. Gli spettacoli non avranno costi per il Comune, perché fanno parte di circuiti culturali, noi semplicemente ospitiamo. La Chiesa Castello ormai è diventata un polo di attrazione, è talmente bella che ci viene proprio richiesta per questi eventi artistici. Basta che siano eventi di grande qualità e noi la mettiamo volentieri a disposizione, siamo molto contenti. Essere parte di questi Festival ci dà la possibilità di fare cultura senza avere costi per l’Ente: è importante anche questo oggi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti